Il 15 maggio si terrà l’evento conclusivo della campagna #convienesaperlo (anche a scuola) con il Presidente Roberto Rustichelli

A multi-ethnic group of six middle school students, 11 to 13 years old, standing together outside the school building, carrying backpacks and lunch bags, smiling and laughing at the camera. The boy in the middle wearing eyeglasses has down syndrome.

Durante l’incontro verranno premiati gli studenti vincitori del gioco online a quiz organizzato dall’Autorità in collaborazione con Skuola.net e al quale hanno partecipato circa 1.000 giovani da tutta Italia…

Si svolgerà presso l’Auditorium dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a Roma, lunedì 15 maggio alle ore 15 l’evento conclusivo della campagna di comunicazione #convienesaperlo (anche a scuola), che segue la precedente, #convienesaperlo, conclusasi nel 2021.

Nel corso dell’incontro il Presidente Roberto Rustichelli premierà i vincitori del gioco online a quiz, che ha visto circa 1.000 studenti da tutta Italia sfidarsi a suon di risposte esatte alle domande sui diritti fondamentali dei consumatori.

I vincitori assoluti delle due classifiche finali – una per le scuole medie di I grado e una per le scuole medie di II grado – verranno a Roma e prenderanno parte all’incontro insieme alla propria classe.  Durante l’evento, i circa 90 studenti presenti potranno parlare di tutela dei consumatori con l’influencer di Skuola.net, Nikolais, e con gli esperti dell’Autorità e parteciperanno a un gioco interattivo sui temi studiati per il concorso.