Il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin sarà a Roma Tre per concludere il convegno “Il cardinale Silvestrini. Dialogo e pace nello spirito di Helsinki”, in programma giovedì 14 novembre, alle ore 17, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Ateneo, in via Ostiense 133.
L’appuntamento coincide con la presentazione dell’omonimo volume (“Il cardinale Silvestrini. Dialogo e pace nello spirito di Helsinki”, edito dalla Libreria Editrice Vaticana) curato da Carlo Felice Casula, professore emerito di Storia contemporanea nell’Università degli Studi Roma Tre, e dall’ambasciatore Pietro Sebastiani.
La figura del cardinale Silvestrini verrà riproposta in un tempo, il nostro, in cui due grandi crisi internazionali stanno mettendo a rischio la pace a livello globale.
Dopo i saluti del Rettore di Roma Tre, Massimiliano Fiorucci, e del Prorettore alla Terza Missione, Marco Catarci, intervengono Marco Impagliazzo, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione, Roma Tre; Marialuisa Lucia Sergio, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione, Roma Tre; Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle ACLI.
Modera il dibattito Ruggero Parrotto, presidente di iKairos e membro CdA Roma Tre.
Saranno presenti i curatori del volume.
Le conclusioni, come detto, saranno affidate al cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.