Il messaggio sul valore costituzionale del lavoro può essere veicolato attraverso la musica, uno strumento universale che abbraccia più generazioni

“Abbiamo scelto questo titolo per celebrare i 75 anni della Costituzione   ma anche per verificare che cosa ancora manca per realizzarla, cosa  resta da fare per realizzare anche l’articolo 3”.

Così  la segretaria confederale organizzativa della Cisl, Daniela Fumarola alla vigilia del Primo Maggio intervenuta (VIDEO) alla conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio che nel pomeriggio di domani, come consuetudine si terrà nella cornice storica di Piazza San Giovanni a Roma. ”Pensiamo che ‘Fondata sul lavoro’ significhi anche  che uomini e donne possano realizzare  il proprio progetto di vita  attraverso il lavoro e vogliamo che il lavoro sia ben contrattualizzato , stabile, soprattutto  per giovani e donne.

Un lavoro sicuro perché non vogliamo  che accadano ancora morti  nei luoghi di lavoro. E pensiamo che il messaggio del Primo Maggio sul valore costituzionale del lavoro  ha detto Fumarola – possa essere veicolato attraverso la musica. Uno strumento universale che abbraccia più generazioni. Per questo ringrazio la Rai, ringrazio Massimo Bonelli, gli autori, che insieme a noi faranno veicolare  questi messaggi importanti. Noi riusciremo a  far risorgere il nostro Paese soltanto se insieme lo traghetteremo verso un futuro degno per tutti” ha concluso la segretaria organizzativa della Cisl.

www.primomaggio.net/