MARCIA ANTIMAFIA: CARONIA (LEGA), A FIANCO DEI GIOVANI NELLA MARCIA ANTIMAFIA PER PIANTARE SEME LEGALITA’ NELLA COSCIENZA DI CHI HA IN MANO IL FUTURO DELLA SOCIETA’

PALERMO – “Le Istituzioni vanno schierate sempre, senza se e senza ma contro le mafie. A fianco dei giovani di tante scuole palermitane oggi ho sfilato alla marcia antimafia da Bagheria e Casteldaccia, a quarant’anni dalla prima iniziativa. Credo che la legalità possa essere acquisita come valore se il suo seme viene piantato nella coscienza delle giovani generazioni che hanno in mano il nostro futuro della società.

Con orgoglio rivendico il dovere, da deputato di questa Regione, di lavorare essenzialmente per migliorare la società partendo proprio dalla formazione dei ragazzi e dalle politiche giovanili a cui dedico gran parte delle mie iniziative legislative. Oggi non potevo mancare anche nella funzione di componente della Commissione Antimafia che, in questa legislatura, si sta contraddistinguendo per il coraggio con il quale affronta materie spinose e legate al malaffare, mostrando schiena dritta anche in realtà fortemente compromesse come ha dimostrato la recente visita a Castelvetrano, nel territorio del boss Matteo Messina Denaro”.

Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.