Gravina di Catania – “Sono particolarmente emozionato lo confesso di vedere così tanta gente al nostro fianco, perché significa che forse non abbiamo lavorato invano in questi cinque anni”.
Con queste parole il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso ha inaugurato la sede del Comitato elettorale “Massimiliano Giammusso Sindaco di Gravina di Catania” per le prossime elezioni che lo vedranno di nuovo in prima linea per rinnovare il suo impegno al comune etneo.
Una forte adesione da parte della cittadinanza, tanti i presenti che hanno riempito la piazza partecipando attivamente a questa prima importante e significativa apertura. Dopo il consueto taglio del nastro da parte del sindaco, alla presenza degli assessori e dei consiglieri comunali, Giammusso ha proseguito il suo discorso sottolineando la ferma intenzione di voler portare avanti un progetto comune iniziato in questi cinque anni.
“Abbiamo trascorso questi anni cercando di dare un’impronta fortissima alla nostra città, l’abbiamo fatto ogni giorno e crediamo di aver avuto risultati importanti. Non è mai mancato ne l’impegno ne l’attenzione quotidiana nei confronti della nostra città, noi crediamo di aver ottenuto ottimi esiti e abbiamo la voglia matta di continuare per altri cinque anni e di far il possibile per rendere ancora più vivibile Gravina”.
Il sindaco Giammusso ha poi parlato del lavoro svolto dall’amministrazione “Non abbiamo risolto tutti i problemi del comune, alcuni sono strutturali e ci vorranno veramente decenni e altre amministrazioni che continueranno anche dopo le nostre, tutto ciò potrà segnare una differenza netta e marcata rispetto al passato, ma noi di questo siamo fiduciosi.
Se abbiamo costruito qualcosa in questi anni non è solo un’attività amministrativa fine a se stessa ma, mi permetto di dire, abbiamo formato soprattutto una classe dirigente per la nostra città.
Abbiamo avuto la fortuna di valorizzare persone che hanno messo il cuore e non solo, a favore di Gravina, che davvero tengono alle sorti del comune, lavorando con merito e competenza, non solo a parole ma con i fatti mettendo sempre a disposizione le proprie capacità”.
Il sindaco di Gravina ha affermato, ancora una volta, di voler continuare a guidare il comune per portare avanti tutti i progetti già avviati, invitando i concittadini a proporre idee per i prossimi anni:
“Oggi vogliamo tornare a scommettere e ripartiamo volentieri con tutti i sacrifici che ciò comporta. Non è semplice fare i sindaci e gli amministratori locali, perché si sacrifica tanto della propria vita e degli affetti, però quando arrivano i risultati si ha la grande fortuna di poter riscontrare di persona ciò che accade. Basta guardare questa piazza, prima non c’erano gli alberi, l’autobus, i parcheggi realizzati, la riqualificazione delle strade, quindi solo guardandoci attorno possiamo notare la trasformazione di Gravina.
Abbiamo avuto cinque anni di rapporto felice con il consiglio comunale che non è mai andato sotto, ci ha sempre sostenuto dando un indirizzo politico fortissimo all’amministrazione e alla città.
Io vi ringrazio di cuore, tanti saranno gli appuntamenti che faremo da oggi, per illustrarvi sia i risultati raggiunti ma anche e soprattutto i nostri progetti per i prossimi cinque, quindi restateci vicini perché è vero che noi abbiamo tanta voglia di fare ma senza il contributo e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza noi non saremmo nulla e non riusciremmo a realizzare niente”.