“Inter – Borussia Dortmund”: il Questore di Milano emette D.A.Spo immediato per 3 tifosi tedeschi

Ieri sera, in occasione dell’incontro calcistico “Inter –Borussia Dortmund”, disputatosi presso lo stadio Meazza di Milano, valevole per il girone di andata della Champions League, tre tifosi tedeschi appartenenti alla tifoseria ospite sono stati denunciati in stato di libertà poiché trovati in possesso di artifizi pirici.

 

Durante le fasi di afflusso all’ingresso dell’impianto sportivo, il personale steward, in servizio presso i varchi di accesso e sotto la supervisione delle Forze dell’Ordine, ha controllato un tifoso tedesco di 32 anni, il quale è stato trovato in possesso di due artifizi pirici e due passamontagna occultati negli slip. Sempre durante le fasi di afflusso sono stati controllati due tifosi tedeschi, di 21 e 24 anni, trovati entrambi in possesso di un artifizio pirico, occultati negli slip.

I tre tifosi sono stati tutti denunciati ai sensi dell’art. 6 ter Legge 401/89 e nei loro confronti è stato notificato da parte degli agenti della Divisione Anticrimine un provvedimento D.A.Spo. della durata di 1 anno emesso dal Questore di Milano.