Sabato tempo ancora in prevalenza stabile sull’Italia, ma si conferma un peggioramento nella giornata di domenica al Nord e sulle regioni tirreniche per l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge soprattutto sulle regioni settentrionali e nevicate sulle Alpi.
Lunedì la perturbazione scivolerà lungo la Penisola, determinando condizioni di instabilità al Centro-Sud, con dei rovesci, nevosi in Appennino; migliora invece al Nord. Martedì e mercoledì ancora nubi e deboli precipitazioni sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia, con quota neve in calo. Da lunedì l’Italia sarà investita da forti venti settentrionali che daranno luogo a un graduale e sensibile calo termico specie al Centro-Sud.
Previsioni meteo per sabato. Sabato cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte la presenza di nubi anche compatte con qualche pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana. Dalla serata nuvolosità in graduale aumento anche in Val Padana, alto Adriatico e lungo il Tirreno. Temperature senza variazioni di rilievo, con valori massimi poco superiori alla norma. Venti di Libeccio in rinforzo nel Mar Ligure.
Meteo.it