Per venerdì è attesa una nuova e più intensa perturbazione che, entro sabato, riporterà la pioggia su gran parte d’Italia. In particolare sono attese piogge diffuse al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, mentre sabato pioverà su gran parte del Centro-Sud. Le piogge saranno anche forti soprattutto al Nord-Ovest e accompagnate da copiose nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote medio-alte, venti forti e mari agitati.
Previsioni meteo per venerdì. Alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud. Molto nuvoloso nel resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse al Nord, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna, anche di forte intensità su Piemonte, Lombardia e Liguria; abbondanti nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1500-1800 metri. Temperature in lieve calo nelle minime al Centro-Sud, massime senza variazioni di rilievo. Venti meridionali in intensificazione, che tenderanno a divenire forti a iniziare dal Ligure e dai mari intorno alla Corsica e alla Sardegna.
Previsioni meteo per sabato. Graduali schiarite al Nord. Ancora nuvole sul resto del Paese: piogge sparse su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole, solo al mattino anche sul medio versante adriatico; temporali e piogge a tratti intense sul versante tirrenico. Temperature con poche variazioni, ancora al di sopra della norma.
Meteo.it