Meteo: Weekend in prevalenza soleggiato con caldo sempre più intenso

Venerdì 14: stabile e soleggiato su tutt’Italia, qualche rovescio solo sulle Alpi. Sabato 15: gran caldo da Nord a Sud, temperature stabili picchi fino a 38°C-39°C. Domenica 16: soleggiato su quasi tutta Italia, gran caldo, picchi superiori a 40°C al Sud…

Domani, venerdì 14 luglio

Nord: Qualche temporale al mattino su Piemonte e Lombardia, al pomeriggio sulle Alpi. Altrove condizioni stabili e tempo in prevalenza soleggiato. Temperature stabili, massime tra 28° e 32°C.
Centro: Tempo stabile ovunque con cieli sereni, salvo qualche innocuo annuvolamento diurno sull’Appennino. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 31° e 35°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Temperature in lieve calo, massime tra 35° e 39°C.

Dopodomani, sabato 15 luglio

Nord: Anticiclone in rinforzo e tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo la formazione di qualche rovescio diurno sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 31° e 35°C.
Centro: Tempo stabile ovunque con cieli sereni, salvo la formazione di qualche innocuo annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in nuovo aumento, massime tra 32° e 36°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Temperature stazionarie, massime tra 35° e 39°C.

Fra 3 giorni, domenica 16 luglio

Nord: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio. Da segnalare la possibilità di qualche rovescio diurno sui settori alpini occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 32°C e 37°C.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Caldo in ulteriore intensificazione con massime in ulteriore aumento e picchi fino a 39°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile, caldo e soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature ancora in rialzo, massime tra 36° e 41°C.

3bmeteo.com