Il 14 maggio 2024 l’arcivescovo di Milano incontra il mondo universitario presso l’auditorium dell’Università IULM…
La Chiesa di Milano da sempre desidera accompagnare e sostenere il cammino di fede degli studenti e delle studentesse universitarie e di quanti quotidianamente sono impegnati a vario titolo in università (autorità accademiche, docenti e personale tecnico-amministrativo).
Durante ogni anno accademico queste Cappellanie/Centri di Pastorale Universitaria organizzano numerose iniziative e percorsi spirituali, culturali e di condivisione fraterna, proponendosi come luoghi di incontro aperti a tutti ed, in particolare, agli studenti ed alle studentesse fuori sede che, avendo dovuto lasciare casa per frequentare un corso universitario, desiderano mantenere viva la propria fede in Gesù e la propria appartenenza ecclesiale.
Ecco perché martedì 14 maggio 2024 presso l’auditorium dell’Università IULM (IULM 6), mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, incontrerà gli studenti e le studentesse, i docenti ed il personale tecnico e amministrativo delle università milanesi.
Sarà un incontro incentrato sul tema attualissimo della pace: introdurrà il dibattito il Magnifico Rettore dell’Università IULM, Gianni Canova; seguiranno gli interventi di Matteo D’Argenio, professore di Diritto internazionale ed Organizzazione internazionale presso la stessa Università, e di Elena Mazzola, linguista, traduttrice e docente universitaria, che dal 2002 al 2016 ha vissuto e lavorato stabilmente a Mosca e poi si è trasferita in Ucraina per dirigere il Centro di Cultura Europea DANTE di Kharkiv (attualmente è rientrata in Italia a causa della guerra).
L’incontro si terrà dalle ore 17.30 nell’auditorium dello IULM in via Carlo Bo, 7 – Milano.