Natale, la campagna social di Fipe per promuovere i locali diventa virale

Un brindisi con gli amici, una pizza con i colleghi di lavoro, un caffè al bancone. Dopo quasi due anni di enorme fatica, tra restrizioni, chiusure, apprensioni e carenza di personale, i pubblici esercizi sono pronti ad accogliere di nuovo i propri clienti per celebrare il periodo di festività insieme e in totale sicurezza, grazie all’uso del green pass rafforzato e al rispetto più rigoroso delle norme su distanziamento, sanificazione e dispositivi di protezione individuale.

Da qui la scelta di Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, di lanciare una nuova campagna di comunicazione per far vivere i locali italiani durante le feste di Natale ormai alle porte. #VediamociLì è il titolo scelto per l’iniziativa promossa sui social sabato 11 dicembre, che in sole 48 ore è diventata virale raggiungendo oltre 130mila persone.

Lo scorso Natale – sottolinea Fipe – gli italiani si sono divisi tra chi ha passato le feste da solo e chi si è assembrato in spazi privati senza alcuna sicurezza né protezione. L’alternativa quest’anno, anche grazie alla campagna vaccinale e all’introduzione del green pass, c’è. Non ci sono luoghi di convivialità più sicuri dei Pubblici esercizi che, nonostante le enormi difficoltà affrontate, si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato per migliorare il loro servizio, la loro accoglienza e, appunto, la loro sicurezza. Questi locali danno lavoro a oltre un milione di persone e sono pronti ad accogliere tutti quelli che, nel rispetto delle regole, hanno voglia di tornare a vivere un clima di festa e di normalità”.