Opposizione. Meloni, obbligo vaccinale e Green Pass

Nel nostro Paese ci sono, ancora, più di 3 milioni di persone over 50 non vaccinate.

Primeggia la Calabria con il suo 15,7% seguita a ruota dalla Provincia autonoma di Bolzano con il 15,5%. Insomma, una linea di non vaccinati congiunge il Nord con il Sud dell’Italia, passando lo stretto di Messina e raggiungendo la Sicilia con il 15,1% e risalendo a Nord, verso il Friuli Venezia Giulia con il 14,8%.

Una massa di persone a rischio di infettarsi e infettare.

Non imporre il green pass per l’accesso a determinati luoghi significa aumentare il pericolo di diffusione virale e, quindi, di infezione.

C’è, invece, chi vuole imporre l’obbligo di vaccinazione.

Come la mettiamo, allora, con i 3 milioni di non vaccinati, sopra ricordati? Si va a casa loro alle 5 del mattino con i carabinieri e il vaccinatore? E se non vogliono aprire la porta, la si butta giù?

 

Registriamo le dichiarazioni sulle vaccinazioni, in periodo diversi, della presidente di FdI, Giorgia Meloni:

Anno 2018: I vaccini sono una delle conquiste più importanti nella storia della medicina. Le vaccinazioni OBBLIGATORIE sono lo strumento che la comunità scientifica ci consiglia per debellare patologie solo apparentemente sconfitte per sempre.

Anno 2021: L’idea di utilizzare il Green Pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante, è l’ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d’Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile.

Insomma, è a caccia di voti.

Consigliamo alla presidente Meloni una rilettura della Costituzione.

 

Primo Mastrantoni, Aduc