Palermo – Evento tragico ha avuto luogo presso la Casa Circondariale di Palermo Ucciardone nel posto di sentinella. Il Poliziotto Penitenziario G.S., che aveva appena terminato il suo turno, è stato trovato senza vita.
Il cambio, recandosi presso il posto di sentinella per fare smontare G.S., ha notato la garitta vuota e chiusa dall’interno. Avvicinandosi lentamente, ha visto del sangue e si è reso conto che il poliziotto era a terra senza vita.
Sebbene le circostanze esatte della morte di G.S. siano ancora sconosciute, si sospetta che possa trattarsi di un suicidio. Gli investigatori stanno attualmente conducendo rilievi per determinare le modalità dell’evento.
A darne notizia è stato Mimmo Nicotra, presidente della Confederazione Sindacati Penitenziari CON.SI.PE. Nicotra ha espresso il suo profondo rammarico per l’incidente, sottolineando come questi tragici eventi sollevino dubbi su se le situazioni personali e familiari o lo stress lavorativo a cui sono sottoposti i poliziotti penitenziari possano contribuire a tali fatti.
In questo momento di dolore, i nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questa perdita. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi dell’indagine.