Parte la campagna nazionale ideata dalla nuova rete di protezione civica Federazione Rinascimento Italia

“Giuro di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell’uomo e il sollievo della sofferenza cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale ogni mio atto professionale”. Dunque, difesa della salute del corpo, ma anche di quella della mente e della vita sociale nel giuramento di Ippocrate, principi da non travalicare. Tuttavia questo giuramento sottoscritto obbligatoriamente da medici, chirurghi e odontoiatri prima di avviarsi alla professione, sembra oggi venir tradito o almeno messo a dura prova dalle scelte imposte da Governo e ISS per combattere il Covid 19.

Federazione Rinascimento Italia (FRI), associazione civica nata con l’obiettivo di tutelare i diritti e le libertà dei cittadini vittime della distruzione del tessuto sociale-economico del Paese e della ‘dittatura tecno-sanitaria’, ha lanciato insieme a Medicina di Segnale la campagna Camici Puliti per contrastare il terrorismo mediatico e psicologico posto in essere dai “tecnici” della pandemia, virologi, infettivologi e immunologi, quelli che, ancora oggi, nonostante un numero di contagi bassissimo e chiare affermazioni di illustri medici, continuano a minacciare nuove chiusure, oltre ad emanare leggi e regolamenti per misure di distanziamento sociale, mascherine, TSO (!), etc.
La campagna nazionale ‘Camici Puliti’ ha come primi testimonial medici di diverse specialità che in un video reso pubblico sui social e sul sito di FRI, sottoscrivono quanto segue: 1) Nessun panico, il Covid 19 si cura. Fame e povertà restano; 2) Nessun controllo sociale, torniamo alla vita normale; 3) Il tuo corpo e la tua salute sono diritti inviolabili. Niente. coercizioni né ricatti sulla salute. Sì alla libertà terapeutica.
Le dichiarazioni dei ‘Camici Puliti’ sono supportate da scienziati e professionisti di chiara fama che hanno preso le distanze dagli allarmismi strumentali – alimentati anche dai mass media mainstream – comprovando che il virus è “clinicamente morto”, dopo aver già fatto l’ipotesi nel passato, ora rivelatasi vera, di un indebolimento progressivo del Covid 19 con l’arrivo del caldo. Questi professionisti riconosciuti a livello internazionale sono stati contestati, osteggiati e diffamati anche sul piano personale da altri esponenti della comunità scientifica solo per avere espresso le loro opinioni.
La campagna Camici Puliti ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra la popolazione e di difendere e tutelare chi non si allinea con il ‘sistema’ vigente e di fare in modo che sempre più medici possano far sentire la loro voce senza venire radiati o minacciati dagli Ordini di
competenza.

Federazione Rinascimento Italia (FRI) è un’associazione civica per la protezione delle libertà fondamentali e contro gli abusi. Non è nè un partito, nè un movimento politico. L’unione fa la forza è la filosofia di FRI, che sta mettendo a disposizione di cittadini, associazioni civiche e movimenti per la tutela delle libertà, strumenti concreti e immediati per contrastare il cambiamento in atto da parte di politici, burocrati e giornalisti che oramai non fanno più gli interessi degli italiani. FRI è una rete di protezione civica non ideologica e decentralizzata, diretta da avvocati, medici, scienziati, imprenditori, professionisti, artisti.
Presidente super-partes è Nazzareno Oberto, ex-imprenditore nel settore ICT. FRI crede che le nazioni, come tutti i sistemi complessi, non siano riformabili dall’alto, specie un Paese difficile e gattopardesco come l’Italia (‘Diari’, Pietro Nenni.).

L’approccio radicalmente nuovo di Rinascimento Italia è quello di promuovere azioni coordinate di massa mettendo a disposizione strumenti di comunicazione per far collaborare in modo organizzato e finalizzato milioni di cittadini con processi davvero democratici.
Non solo. Grazie alle tecnologie Big Data ed Intelligenza Artificiale (ovvero gli algoritmi per prendere decisioni migliori), FRI condivide le informazioni reali portando alla luce tutti gli inganni e le incongruenze della gestione della cosa pubblica.