I poliziotti di Ragusa hanno arrestato due persone responsabili di una violenta rapina per impossessarsi di un motorino.
L’episodio criminale segnalato al 112 NUE ha consentito agli agenti di verificare che a Marina di Ragusa i due indagati per sottrarre il ciclomotore alla vittima lo hanno ferito gravemente al fianco destro ed alla testa facendola finire in ospedale.
Le indagini della Squadra mobile permettevano di rintracciare gli autori della rapina nelle loro abitazioni sul litorale ibleo dove i poliziotti hanno rinvenuto un passamontagna utilizzato da uno dei due criminali durante l’evento criminoso, una pistola priva di tappo rosso con evidenti macchie di sangue, segno del suo utilizzo nella pregressa aggressione e il ciclomotore poco prima sottratto con violenza alla vittima.
L’attività investigativa ha consentito di identificare anche un terzo partecipante alla rapina che è stato denunciato. Gli accertamenti sul ciclomotore, invece, ha portato alla denuncia della vittima per ricettazione in quanto il motorino è risultato rubato.