A Roma i poliziotti della Squadra mobile e del commissariato Casilino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di otto persone per associazione a delinquere ai fini di spaccio che controllavano il traffico di droga nella zona di Torre Angela.
Le indagini, svolte a cavallo tra il 2019 e il 2020, durante le quali sono state inflitte numerose sanzioni amministrative, sequestri di droga e cinque arresti in flagranza per spaccio, hanno permesso di ricostruire le attività di narcotraffico degli arrestati, sei dei quali appartenenti al clan “Casamonica/Spada”.
Durante il periodo pandemico, nonostante le restrizioni, le attività criminali non si sono fermate ed infatti è stata utilizzata un’abitazione per lo stoccaggio e il confezionamento della sostanza stupefacente e un bar nelle vicinanze come base di spaccio.
Durante le perquisizioni odierne, nella casa di uno degli arrestati sono state trovate e sequestrate 40 dosi di droga tra hashish, marijuana, cocaina e materiale per il confezionamento della droga.