Roma – Un uomo di 41 anni è stato arrestato dai poliziotti della Digos di Roma per i violenti scontri che si sono verificati il 5 ottobre scorso nella Capitale durante la manifestazione non autorizzata in sostegno del popolo palestinese.
L’accusa nei suoi confronti è quella di aver partecipato attivamente agli scontri violenti avvenuti in piazzale Ostiense.
Le indagini della Digos hanno permesso di ricostruire un profilo dettagliato dell’arrestato, descritto come una persona estremamente violenta e pericolosa. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato dagli agenti dopo giorni di appostamenti e pedinamenti. Al suo bagaglio criminale vanno aggiunti reati contro il patrimonio, lo Stato, nonché un precedente per tentato omicidio.
Durante la manifestazione un gruppo di manifestanti, tra cui l’arrestato, ha dato vita a scontri violenti con le Forze dell’ordine. L’uomo, travisato e armato di una lametta, ha lanciato oggetti contundenti contro gli agenti, provocandosi dei tagli sulle braccia e sul petto per evitare di essere fermato, minacciando di colpire i poliziotti.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza e delle riprese video effettuate per la circostanza hanno ripreso distintamente la sua condotta aggressiva e permesso l’identificazione e l’arresto.