Salomon è entusiasta di annunciare la nomina di Guillaume Meyzenq come Presidente e Amministratore Delegato di Salomon, con effetto dal 1° gennaio 2025. Guillaume apporta una grande esperienza e una visione audace per il futuro.
“Sono profondamente onorato ed entusiasta di guidare Salomon, un marchio iconico che incarna innovazione e passione per lo stile di vita legato agli sport di montagna moderni. Entrare in Salomon come stagista ha segnato l’inizio di un percorso professionale appagante, e sono felice di continuare questa eredità, plasmando il futuro dello sport e della cultura” ha dichiarato Guillaume.
“Insieme, continueremo a spingere i limiti della performance e ispireremo persone in tutto il mondo a unirsi a noi in montagna. La nostra ambizione è chiara: rendere Salomon il marchio più desiderabile al mondo”. Con una carriera di 28 anni presso Salomon, Guillaume Meyzenq ha una conoscenza profonda dell’industria dello sport e una comprensione intima dell’iconica azienda fondata nelle Alpi francesi. Durante il suo percorso, ha ricoperto ruoli di leadership fondamentali, tra cui Senior Vice President Footwear e, più recentemente, Chief Product Officer – Softgoods. Il suo stile di leadership trasformativa, l’eccellenza operativa e l’attenzione all’innovazione sono stati fondamentali per il successo del segmento calzature di Salomon.
Nel 2023, il fatturato di Salomon è cresciuto del 22%, con il 65% proveniente dal settore calzature, guidato da Meyzenq in quel periodo. Il dipartimento Sportstyle, trainato dall’iconico modello XT-6, è la collezione in più rapida crescita del marchio Salomon, con un fatturato superiore ai 219 milioni di euro nel 2023. Sotto la guida di Meyzenq, Salomon punta a rafforzare la propria notorietà del marchio in Nord America e nella Grande Cina. A supporto di questo obiettivo, il marchio ha recentemente aperto numerosi nuovi punti vendita al dettaglio, tra cui un negozio Sportstyle a New York e un nuovo flagship store a Shanghai.