Con un Laboratorio rivolto ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado, il Garante per la protezione dei dati personali torna a “Didacta Italia”, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, in programma a Firenze dal 20 al 22 marzo, a Fortezza da Basso.
L’Autorità ha chiamato gli insegnanti delle diverse Regioni italiane a costruire un percorso didattico per l’apprendimento dei principi e dei valori alle base del diritto alla privacy e della protezione dei dati, finalizzati anche a ad aiutare i più giovani a sapersi muovere nel mondo digitale.
Il workshop, intitolato “Progettazione di un percorso didattico sulla protezione dei dati e sulla privacy per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado”, si terrà il 22 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Il progetto che verrà realizzato dai docenti nel corso del Laboratorio sarà poi sottoposto dal Garante al Ministero dell’istruzione e del merito per una valutazione ed una sua eventuale sperimentazione.