Roma – I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, a conclusione di indagini patrimoniali e bancarie, svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci con il coordinamento della Procura della Repubblica capitolina – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione al Decreto di sequestro dei beni, emesso dal Tribunale di Roma – Sezione “Misure di Prevenzione”, nei confronti di P.V., classe 1976.
– una villa con giardino, nella disponibilità materiale della moglie del proposto, del valore di circa 250.000,00 euro;
– una attività di ristorazione “tavola calda” con annessa tabaccheria, del valore stimato complessivamente in circa 250.000,00 euro.
L’indagine “Enclave”, dei Carabinieri di via in Selci, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, aveva disarticolato nel febbraio 2021 una vasta rete criminale dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana, operativa nella zona nord ovest della Capitale, precisamente a Casal del Marmo, con influenze anche nelle borgate di Tor Bella Monaca e Borghesiana, associazione di cui V. è indiziato di esserne il capo-promotore.
Le indagini avevano anche evidenziato rilevanti elementi di collegamento tra V. ed esponenti di primo piano della ‘ndrangheta con cui l’indagato avrebbe intessuto legami finalizzati alla compravendita di sostanze stupefacenti.