Roma – Prosegue l’operazione “Stazioni Sicure”, giunta alla ottava giornata, dedicata alla prevenzione e al contrasto di attività illecite con l’impiego di 1.376 operatori della Polizia Ferroviaria in 423 scali interessati. Nel controllo di bagagli e passeggeri, in considerazione del fisiologico aumento dei flussi nel periodo estivo, sono state impiegate anche unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine.
I risultati dell’attività hanno fatto registrare 7 persone arrestate, 31 indagati e 12.234 persone controllate oltre a 2.426 bagagli ispezionati e 57 sanzioni elevate.
In particolare, tra gli arrestati figura un 50enne per evasione. L’uomo, noto pregiudicato, già evaso dagli arresti domiciliari più volte nell’ultimo mese, è stato bloccato dagli agenti della Polfer nella stazione di Napoli Centrale durante i controlli.
Sempre a Napoli, sono stati arrestati un 25enne e un 33enne, per rapina. I due, con la scusa di chiedere una sigaretta ad un giovane viaggiatore, gli hanno intimato di consegnare tutti i soldi dietro minaccia. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, i poliziotti hanno assicurato alla giustizia i due rapinatori sorpresi, tra l’altro, ancora in possesso della refurtiva.