TARIFFE LUCE E GAS, CODACONS: NUOVO ANNO SI APRE ALL’INSEGNA DEI RINCARI

AUMENTI TARIFFE PESERANNO COME MACIGNO SU BOLLETTE DELLE FAMIGLIE. GOVERNO INTERVENGA PER ELIMINARE PER TUTTO IL 2021 ONERI DI SISTEMA E BALZELLI VARI CHE PESANO SU BOLLETTE…

Una pessima notizia per i consumatori italiani. Così il Codacons commenta l’incremento delle tariffe luce e gas deciso oggi da Arera.
“Per le famiglie il 2021 si apre all’insegna dei rincari, con le bollette della luce che aumenteranno del +4,5% e quelle del gas del +5,3% – afferma il presidente Carlo Rienzi – Incrementi che pesano come un macigno sulle tasche degli italiani perché arrivano nel momento in cui le famiglie, già impoverite dall’emergenza sanitaria, fanno un maggiore uso di energia e del riscaldamento, determinando così un forte aggravio di spesa”.
“Il Governo deve mettere mano al settore energetico alleggerendo la spesa per i consumatori, che nel 2020 hanno già subito una drastica riduzione del reddito e un generale impoverimento a causa dell’emergenza Covid. Per tale motivo chiediamo al Premier Giuseppe Conte di tagliare per tutto il 2021 oneri di sistema e balzelli vari che pesano sulle bollette luce e gas, per contenere i pesanti rincari tariffari del nuovo anno” – conclude Rienzi.
Il Codacons ricorda infine che è possibile aderire al gruppo d’acquisto per l’energia lanciato dall’associazione alla pagina http://gruppodacs.greennetworkenergy.it/