Gli Agenti della Polizia Postale di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà per truffa una donna di anni 36, residente nella provincia di Milano.
Nello specifico, gli Agenti hanno ricevuto una denuncia da parte di una ragazza di Ferrara, la quale riferiva di aver notato sulla pagina e-commerce “Marketplace” del social network Facebook un annuncio relativo alla vendita di una borsa “speedy” vintage di marca “Louis Vuitton” in vendita al prezzo di € 210,00.
La vittima contattava il venditrice all’utenza telefonica per ottenere informazioni sullo stato della borsa e, concordate le modalità di pagamento provvedeva a versare l’ importo mediante carta prepagata “ postepay ” .
La presunta rivenditrice quindi, una volta prelevato il denaro versato dall’acquirente, si rendeva irreperibile, disattivando il profilo utilizzato per pubblicizzare la vendita e l’utenza telefonica fornita in fase di contrattazione.
Al termine delle indagini, gli Agenti della Polizia Postale sono riusciti ad accertare l’identità dell’autrice della truffa, già nota alle forze dell’ordine proprio perché dedita alla commissione di tali specifici reati e denunciarla alla competente A.G..