IN VACANZA A RIMINI MA RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: LA POLIZIA ARRESTA UNA PERSONA…
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti in modo assiduo dalla Polizia di Stato di Rimini, una volante dell’UPGSP controllava un 52enne di origine turca, in ferie su questa Riviera con una amica, nei cui confronti pendeva un mandato di cattura europeo inserito da INTERPOL.
L’uomo, ricercato dalle autorità turche in campo internazionale ai fini dell’estradizione, era stato riconosciuto colpevole del reato di omicidio a seguito di faida. Il fatto criminoso si sarebbe verificato in Svizzera nel 1988 quando, per vendicare la morte del padre, il ricercato aveva sparato contro un uomo, uccidendolo.
La vittima era il padre dell’uomo che secondo l’assassino, aveva causato la morte del padre. Accompagnato presso i locali della Questura, dopo aver accertato l’esatta identità tramite fotosegnalamento e riscontro AFIS, si provvedeva a contattare la Direzione Centrale della Polizia Criminale-Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia la quale confermava la validità della segnalazione a carico dello straniero. Informata l’A.G. competente, ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale di Rimini a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Bologna che deciderà in merito alla richiesta di estradizione dell’autorità turca.