Selezione Miss Over in tour 2014

È stato un grande successo per la 22ª edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over sui Colli Euganei, sabato 3 Maggio 2014 a Cervarese, in provincia di Padova, su una delle passerelle più belle della regione, il “Ristorante Badia” dove sono tornate alla ribalta fascino, bellezza e glamour, come difficilmente accade di vedere.
Miss Over è la kermesse dedicata da 22 anni alle quattro categorie che hanno reso famosa questa gara per donne non più giovanissime (che secondo le statistiche sulla notorietà degli eventi che parlano di bellezza nel nostro belpaese, risulta essere la seconda manifestazione più nota, dietro appunto alla celebratissima Miss Italia su oltre 300 concorsi di bellezza censiti).
Quattro i segmenti di età vincenti che di seguito andiamo a riassumere:
"Miss Over Baby", Belle donne con 30 anni compiuti, sino ad un limite massimo di 38 anni, inserite all’interno di una fascia sperimentale di bellezza che sino a questo momento non era stata valorizzata.
"Miss Over Anta", il segmento che elegge le "maturande", ovvero donne con età oscillante dai 39 ai 49 anni: signore che attendono la maggiore età!
"Miss Over 50", il concorso che premia invece lady da 49 a 59 primavere rigorosamente compiute.
"Miss Over…Issima", dedicato alle nonne. All’anagrafe queste concorrenti dovranno avere superato il 59esimo traguardo di vita.
“Bellezza nella Bellezza” – Sabato 3 maggio 2014 a Cervarese al “Ristorante Badia” dalle 21.00 in poi.
Sedici le concorrenti presenti ai nastri di partenza.
Al termine della lunga contesa durata oltre tre ore, egregiamente presentata da Cinzia Sguotti & Elio Pari, l’attenta giuria capitanata dal patron del locale veneto Claudio Sinigaglia ha deciso di far proseguire verso le finali nazionali di Pesaro del prossimo mese di settembre le seguenti concorrenti:
Categoria Over…Issima:
Elisabetta Muzzopappa, da Albignasego di Padova, 71 anni compiuti nonna e pensionata.
Silvana Bernardi, da Finale Ligure, residente a Vigevano, 75 anni a pari merito con Elisabetta Muzzopappa.
Silvana Germoglio – Miss Badia – da Milano, classe 1950, libera professionista, che ha sfilato nel corso della prova di abilità.
Categoria Over…MissOver50:
Maria Grazia Rado, da Vigonza di Padova, classe 1957, biondissima, assistente tecnico, che ama il nuoto e il tango argentino. Sogno nel cassetto di Maria Grazia…essere felice.
Categoria Miss Over Anta:
Tatiana Crivellin, da Grignano Polesine – nata a Rovigo il 22 novembre 1972, agente assicurativo, licenza superiore che ama lo sport e la pittura.
Categoria Miss Baby Over:
Michela Rossin (che si è pure aggiudicata la fascia di Miss Badia), nata e residente a Rovigo, classe 1976, impiegata, che nel corso della prova di abilità ha ballato una coreografia hip-hop.
Una serata esaltante nella sua complessità quella messa in palcoscenico Sabato 3 maggio 2014 a Cervarese al “Ristorante Badia” dalle 21.00 in poi, che ha messo ancora una volta in evidenza il valore del format studiato 22 anni orsono da Elio Pari e dallo staff della MissOver 50, che ha celebrato in passerella i 22 anni dell’inizio della manifestazione.
Ancora grandissimo successo per la sfilata nella sfilata, Intimamente MissOver, che ha celebrato il centenario della seta e del reggiseno con una sfilata in lingerie delle finaliste dell’edizione veneta delle selezioni del Concorso Internazionale di bellezza Miss Over in tour 2014.