La 41enne di origini cubane, residente in provincia di Cuneo, incoronata a Pesaro, è la 22esima della storia.
Nata a Cuba il 15 febbraio 1973, residente a Ceva di Cuneo, 175 centimetri di altezza, diploma di scuola superiore, stupenda signora con molteplici hobby: ballo, moda e musica; è la signora più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2014, la 22esima della storia italiana ed europea. In un trionfo di pubblico e concorrenti (82 finaliste come da tanti anni non si vedeva e oltre 2000 persone nelle quattro serate comprese le prove), nei saloni del Baia Flaminia Resort, si è svolta la finalissima del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over”.
Dopo due ore e mezzo di maratona-spettacolo, condotte da Elio Pari & Cinzia Sguotti, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda bolognese, 43enne Carlotta Pascarella, a quelle della nuova miss.
Come dicevamo in apertura, in una delle finali più affollate di partecipanti della storia di Miss Over (1.200 concorrenti selezionate su 1500 iscritte nelle 4 categorie per 82 finaliste, è la prima volta in assoluto che il Piemonte e la lontana Cuba vantano una Miss Over. Idalmis è nata a Cuba, vive a Ceva in provincia di Cuneo, ed ha dedicato questa vittoria al proprio marito e al figlio e alla mamma che vive nella lontana Cuba. Idalamis è una ballerina convinta, predilige i balli latino americani, passa ore e ore tra i fornelli e i suoi impegni famigliari. Il suo sogno nel cassetto era quello di fare la modella visto il fisico e la bellezza non comune… Come prova di abilità Idalmis ha proposto una raffinata salsa portoricana, esibendosi da sola. L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la candidata cubana vincitrice assoluta con 56 punti.
Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali: Maria Imelde Pasini è Miss Overissima 2014 – 60 anni compiuti lo scorso 11 gennaio, arriva dalla provincia di Modena ed ha dedicato la vittoria al “proprio angelo custode”. Mamma di tre figli, sposata, imprenditrice, Maria Imelde ha partecipato a Miss Over per sfidare la propria naturale riservatezza e non per vincere solo un titolo. La stupenda signora di Modena ha centrato il bersaglio ballando divinamente una lambada.
Miss Over 50: Nasce in Svizzera, esattamente a Bien il 19 agosto 1964, vive a Mulazzo in provincia di Massa, si chiama Chantal Resicini Santos bellezza al di fuori dal comune, “sfavillante” signora che ha convinto la giuria ad assegnare il prestigioso titolo grazie anche ad una prova di abilità da ragazzina. Infatti Chantal ha deliziosamente ballato e cantato un mix di Fever e Bed di Michael Jackson. Sogno nel cassetto di Chantal: poter avere uno spettacolo in proprio. La vittoria di Chantal è dedicata a mamma Marta e al marito Keith.
Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:
Miss Bellezza – Sabrina Acconciature – Paola Sorgi, nata a Teramo il 5 settembre 1973 residente a Giulianova, lunghi capelli mechati, questa statuaria, simpatica e dolce signora è veramente bella. Paola è una impiegata, con l’hobby del canto e volontariato e un desiderio chiuso nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo.
Miss Sorriso – Beauty Luxury – Agata Li Castri – nata a Palermo il 8 Dicembre 1964, residente a Genova, questa statuaria e sensuale signora vive sotto “la Lanterna” da anni. Agata ama il canto, nella vita di tutti i giorni è una impiegata. Per la gentile lady il titolo di Miss Sorriso è davvero ok. Agata è mamma e nonna.
Miss Sorriso – dr. Luigi Berther – Tatiana Crivellin – nata a Rovigo il 22 novembre 1972, residente a Grignano nel Polesine. Tatiana è agente assicurativo, splendida mora dal fascinoso e imperversante sorriso. Hobby camminare e dipingere.
Miss Cuore – Beauty Luxury – Piera Di Salvo – proviene dalla lontana Sicilia, da Bagheria (Palermo), concorrente dalla straordinaria storia di amore e cuore… Piera è nata il 12 gennaio 1966. La concorrente con il “cuore grande” è una impiegata, mamma con un sogno nel cassetto: riuscire a costruire una casa nella sua terra dove ricoverare tanti animali abbandonati.
Miss Over Web – Irina Varga – la seconda edizione del concorso via web o internet che dir si voglia di Miss Over, lo vince una signora di Ariano nel Polesine, nata ad Arad nel 1979, mamma. Irina Varga, nata si è aggiudicata grazie a tantissime “clikkate” provenienti dal web, questa prestigiosa fascia. Nel corso della finale l’organizzazione ha fatto indossare alla mora veneta il riconoscimento ufficiale.
Miss Athena – Athena Gioielli – Stefania Sapetti – nata a Ciriè il 18 luglio 1974, vive in provincia di Torino. Stefania è infermiera, laureata. Hobby il ballo e il disegno. Sogno nel cassette vedere i propri figli realizzati felicemente. Un vero gioiello questa piemontese doc…
Miss Silhouette – Beauty Luxury – Emidia Guerrini – nata a Romano di Lombardi il 2 ottobre 1960, residente in provincia di Bergamo, la bella Emidia rappresenta in toto la fascia che le è stata assegnata. Licenza superiore, impiegata nella vita di tutti i giorni, con l’hobby dello yoga e della lettura. Emidia ha un sogno nel cassetto: pubblicare un libro.
Miss Simpatia – You Speed Date – Cristina Pagani – una bionda bresciana, nata il 13 settembre 1967, professione impiegata, biondissima e sciantosa. Sogno nel cassetto diventare una ragazza immagine all’interno del motomondiale. Hobby di Cristina il ballo e lo sport in genere.
Nel corso della serata di Venerdì 17 ottobre, in una kermesse particolare, Elio Pari & Cinzia Sguotti hanno condotto la finalissima di Miss Over Baby (le signore da 29 anni in su).
Ha vinto Anna D’Avanzo, nata a Charleroi in Belgio il 17 agosto 1980, residente a Subbiano di Arezzo (con sangue partenopeo nelle vene). La bella Anna è madre di 4 figli, casalinga con i seguenti hobby: recitazione, musica lettura, e cinema. Anna ha vinto con 48 punti all’attivo ed ha dedicato questa grande vittoria alla sua famiglia.