Straordinario successo di pubblico per l’esordio di Miss Italia in Piemonte. Trenta ragazze, tra cui quindici alessandrine, si sono date appuntamento sul palco del Wally’s discopub di Tortona.
“È la prima volta che la città ospita il concorso – dice l’agente regionale Vito Buonfine – ed è anche la prima volta che la metà delle partecipanti proviene dalla zona, a testimonianza di un radicamento territoriale fort, che sottolinea la popolarità e l’affetto del pubblico nei confronti di Miss Italia. Non possiamo che essere soddisfatti, l’edizione 2015 promette davvero bene”.
Prima classificata della selezione tortonese proprio un’alessandrina. La fascia di Miss Wally’s è andata a Chiara Caccavale, 18enne nata a Napoli ma residente a Novi Ligure, alta 1,70 capelli castani e occhi verdi, studentessa al liceo delle scienze umane, con la passione per la danza e per la palestra.
Fasce anche per altre cinque ragazze
Seconda classificata Arianna Traverso, 18enne nata a Broni (PV) ma residente a Tortona, alta 1,68 capelli biondi e occhi azzurri, studentessa di estetica.
Terzo posto ad Arianna Guasco, 21enne nata a Casale Monferrato (AL) ma residente a Valenza (AL), alta 1,70 capelli biondi e occhi azzurri.
Quarta classificata Simona Schillaci, 25enne di Mussomeli (CL) residente ad Asti, alta 1,78 capelli biondi e occhi castani, lavora e nel tempo libero si dedica alla danza latino-americana.
Quinta classificata Giada Foresta, 20enne nata a Casale Monferrato (AL) ma residente a Bassignana (AL), alta 1,65 capelli castani e occhi marroni, lavora come estetista, pratica zumba.
Infine Laura Filippa, 25enne nata a Tortona (AL) ma residente ad Alessandria, alta 1,70 capelli rossi e occhi verdi, laureanda in chimica, con la passione per il teatro e per il canto.
“Grazie alla collaborazione con gli attivissimi fratelli Grignani – annuncia l’agente regionale Vito Buonfine – stiamo pianificando altre tappe nell’alessandrino, a Pontecurone e Predosa”. Proprio Massimiliano Grignani ha presentato la serata tortonese, al fianco di Cristina Argenti.
Le iscrizioni proseguono sul sito www.missitalia.it