Milano dal primo maggio al 31 ottobre ospita il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, l’Expo. Un’occasione unica per confrontarsi sulla storia dell’uomo e sulla produzione di cibo, nella sua doppia accezione di valorizzazione delle tradizioni e di ricerca. Molteplici le iniziative con il food come protagonista: degustazioni di prodotti tipici, spettacoli teatrali e musicali, mostre e non solo.. a quanto pare l’Expo si è accesso di passione!
Uno studio condotto dal sito www.incontri-extraconiugali.com ha dimostrato come la valorizzazione della tradizione gastronomica passi per il coinvolgimento multisensoriale. La riscoperta del cibo e delle alchimie che questo crea ha solleticato molti desideri dei fedifraghi trasformando l’occasione dell’Expo in un momento di vera trasgressione.
Intervistando un campione di 1000 persone, fra uomini e donne, che hanno partecipato alle attività promosse dall’Expo Milano 2015, è emerso che ben il 58% di loro ha tradito il proprio partner all’interno dei padiglioni, un vero e proprio luogo di incontro e scambio.
“Il piacere di assaporare qualcosa di nuovo, non solo per quanto attiene i piatti tipici, il fascino dell’esotico, la percezione di odori e sapori tutti da scoprire hanno portato i fedifraghi a tradire l’altra metà” è ciò che sostiene Alex Fantini, ideatore del sito di Incontri Extra Coniugali. Ben il 36% dei traditori, invece, sostiene di aver tradito il proprio partner utilizzando l’evento come una scusa per ritagliarsi una giornata libera lontano da casa e lavoro. Al motto “Cara, vado all’Expo!” seguiva una giornata piacevole, piccante e fuori dal contesto abitudinario per lasciarsi trasportare in un mondo parallelo altamente sensoriale in compagnia del proprio amante.
Mentre il restante 6% dei fedifraghi, ha cavalcato l’onda dell’Expo, per liberarsi della dolce metà, in modo da poter dedicare il proprio tempo al tanto desiderato amante.
“L’expo si è rivelata una vetrina molto importante per l’Italia”, afferma Alex Fantini, “che ci ha condotto con rinnovata consapevolezza all’esigenza di alimentarci e vivere in modo sano e sostenibile. Ha inoltre ricordato a tutti quanto cibo ed erotismo vadano di pari passo lasciando che l’Expo Milano 2015 diventasse un’occasione ghiotta per i nostri fedifraghi. Direi quasi un Sexpo”.