Suoni mediterranei, ritmi d’Africa e parole di Sicilia. Il tutto unito con la qualità della “birroteca” più famosa di Palermo. Tradizione e innovazione della musica e della cucina si incontrano giovedì 31 marzo alle 22 da Spillo, locale al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini – accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione – in occasione del concerto dei Radio Sud quartet, ovvero la punta di diamante della scuola di musica e canto CAST di Palermo, artisti dell’agenzia CAST agency.
La band, guidata dalla calda voce di Roberta Scacciaferro, accompagnata da Giacinto Gianfala (percussioni e seconda voce), Roberto Cataldi (chitarra) e Gabriele Ilardi (tastiera), farà viaggiare musicalmente il pubblico lungo la bellezza musicale dei suoni dei paesi che si affacciano sul mare Mediterraneo.
Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate alla contemporaneità. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore. Al loro attivo anche l’album “Sciroccu”, colonna sonora del musical omonimo, di cui i Radio Sud sono interpreti con la compagnia di danza CAST.
L’ingresso è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni per festeggiare compleanni, lauree ed eventi, telefonare allo 091 652 4642.