Serate di intrattenimento colte e sicule, in un luogo che è più di un locale, dove la sicilianità e l’orgoglio isolano è un must. Sapori e cultura sono la linea-guida di Sud’n fud, il locale di via Velasquez 27 a Palermo, nato con lo scopo di unire cibo a chilometro zero e sperimentazioni artistiche di primo livello.
Un riferimento è ormai diventato l’appuntamento del mercoledì, con la “#ManoucheJamSession. Il 30 marzo alle 21 una superband – formata da Carlo Butera alla chitarra, Davide Rizzuto al violino, Davide Inguaggiato al contrabbasso, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Jlenia Alessi alla voce e Gianpaolo Terranova alla batteria – accompagnerà chiunque vorrà suonare quei brani che hanno fatto la storia del jazz manoche e che sono ormai un cult della musica tra i nostalgici della Belle epoque. Alla musica si assocerà la danza della scuola di ballo Swing Cats. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Sulle orme di Django”.
Per chi vuole arrivare a metà settimana col sorriso in bocca, giovedì 31 marzo, sempre alle 21, continua l’appuntamento con Stefano Piazza e il suo format totalmente improvvisato “Dov’è che si ride?”. Il comico più sopra le righe di Palermo alternerà canzoni, monologhi e quiz dove il pubblico sarà direttamente coinvolto. Uno spettacolo totalmente crazy, dove non mancheranno le sorprese.
Domenica 3 aprile alle 21,30 saliranno sul palco due punti di riferimento assoluti della musica a Palermo. La coppia Gianni Gebbia al sax alto e Diego Spitaleri al pianoforte mostreranno tutta la loro arte in un concerto intitolato “The melody book”, come il titolo del loro album, figlio di una ventennale collaborazione. Un concerto davvero unico e speciale per chiudere il weekend.
Sud’n fud è aperto dal martedì alla domenica dalle 17,30. All’ora dell’aperitivo sarà servito, per chi lo vorrà, il tagliere a chilometro zero, fatto con cibi e salumi rigorosamente siculi. Per prenotare un tavolo telefonare allo 0919824497 o al 3898389254.