L’evento calcistico più atteso dell’anno è finalmente arrivato e l’attenzione è tutta sulle formazioni. Stando all’ultima indagine Meetic non sono solo gli appassionati di calcio a esprimersi sui giocatori ma anche le single italiane sempre più attente al fascino del pallone: è ben il 41% di loro che si dichiara disposta a diventare tifosa accanita e seguire tutte le trasferte, pur di vivere un primo appuntamento con il calciatore dei sogni.
Le single italiane non si fermano però solo al tifo per un incontro con il giocatore preferito: il 38% di loro si dichiara infatti disposto a imparare a memoria tutte le azioni salienti della sua ultima stagione. C’è chi inizierebbe a giocare a calcio unendosi a una squadra femminile (12%) e addirittura un 10% che si farebbe tatuare sulla pelle i colori della sua squadra di appartenenza.
E chi sono i più desiderati? Quest’anno è il centrocampo azzurro a riscuotere i maggiori consensi. Il romano Antonio Candreva conquista il 27% delle donne italiane che sognano un primo appuntamento con lui. Lo segue il difensore Juventino Leonardo Bonucci con cui uscirebbe il 18% delle single, mentre più distante nella classifica l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne con l’8% delle preferenze. Un fascino che ruota intorno anche a piccole imperfezioni: il carattere burbero ma dolce dell’esperto centrocampista Daniele De Rossi è irresistibile per ben il 50% delle single italiane.
Sulla scena europea invece l’attaccante Cristiano Ronaldo si conferma il più ambito: è ben il 46% delle intervistate che vorrebbe trascorrere un primo incontro con lui. Lo seguono 2 spagnoli reduci dalle ultime fatiche della Champions League: il difensore Gerard Piqué (24%) e il centrocampista Sergio Ramos (23%). Meno apprezzato l’amico di CR7, il capitano dell’Inghilterra Wayne Rooney, che raggiunge soltanto il 4% delle preferenze, fanalino di coda del sex-appeal insieme al veterano del calcio Andrés Iniesta (3%).
Ma l’attenzione non è puntata solo sui campi ma anche sugli spalti e le tribune, regno delle immancabili WAGS. La più ammirata dalle single italiane è la colombiana Shakira, dolce metà di Gerard Piqué, apprezzata per fama e doti artistiche (43%). La cantante è seguita nella classifica dall’italiana Ilaria D’Amico (35%): la compagna dello storico capitano Gigi Buffon brilla agli occhi delle intervistate per professionalità ed eleganza. Molto distaccata la terza in classifica: la giornalista Sara Carbonero, la compagna del calciatore spagnolo Iker Casillas, colpisce per bravura e fascino solo il 14% delle italiane.