Domenica 17 luglio ore 17.30 la terza parte di “Tutto Morricone”

Prosegue l’apprezzata rassegna musicale “INCONTRI: a tu per tu con la musica”, promossa dall’Amministrazione Comunale e realizzata sotto la direzione artistica del M° Roberto Porroni. Domenica 17 luglio alle ore 17.30 l’Ensemble Duomo proporrà al pubblico “Tutto Morricone. Parte terza” nella Sala del Camino di Villa Burba in corso Europa 291 a Rho.
I concerti della rassegna sono ad ingresso libero.

In attesa del concerto, sarà possibile visitare la mostra ‘Villa Burba incontra Villa Litta’, una presentazione fotografica della prestigiosa Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, promossa dall’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate in collaborazione con il Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno e il patrocinio del Comune di Lainate.

Orari della mostra:
dal 9 al 24 luglio 2016
Orari sabati e domeniche: dalle 10.00 alle 12.00 – dalle 15.00 alle 18.00
Orari settimanali: dalle 15.00 alle 18.00

Programma concerto

“Tutto Morricone: parte terza”

ENSEMBLE DUOMO
ROBERTO PORRONI chitarra
LUIGI ARCIULI flauto
SILVIA PAUSELLI violino
FLAVIO GHILARDI viola
MARCELLA SCHIAVELLI violoncello
Ennio MORRICONE Suite:
For love one can die
La casse
Canone inverso La piovra
Love affair
Il buono, il brutto, il cattivo
C’era una volta in America
Malena
La bambola
Mosè
Giù la testa
Elaborazioni di Roberto Porroni

L’ENSEMBLE DUOMO nasce nel 1996 su iniziativa di Roberto Porroni.
Il gruppo, composto da affermati solisti, si propone la valorizzazione del repertorio poco eseguito con una particolare attenzione verso proposte particolari ed innovative.
In quest’ottica vanno visti i programmi su cui si incentra l’attività con¬certistica del gruppo: “Una chitarra per Vivaldi” (inciso in un CD di vivo successo) e “Un Haydn inedito”, dedicati a pagine di rara esecuzione e proposti in una versione vicina alla sensibilità e al gusto dei nostri giorni, cui si aggiungono i programmi “La Musica al Cinema” e “Le Americhe in Musica”, “Tutto Morricone” dedicati ad alcune delle più belle colonne so¬nore rivisitate in una nuova dimensione timbrica, incisi in quattro CD che hanno riscosso unanimi consensi di pubblico e di critica. Ennio Morrico¬ne ha molto apprezzato il lavoro realizzato da Roberto Porroni portando in una dimensione classica le musiche da film. L’Ensemble Duomo si è affermato a livello internazionale come uno dei più originali ed interes¬santi gruppi da camera, ha tenuto concerti in vari paesi europei, (Austria, Svizzera, Italia, Germania, Francia, Grecia), in Turchia, in Medio Oriente, in Africa, in America Centrale e in America Latina, in Australia ed è stato invitato più volte in tournée in Estremo Oriente (Giappone, Corea, Sin¬gapore, Vietnam). Ha tenuto applaudite tournée in Argentina, dove ha suonato al Teatro Colon e al Teatro Gran Rex di Buenos Aires, e in Brasile. L’Ensemble Duomo si esibito è in concerti in onore di Lorin Maazel e Josè Carreras, che ne hanno molto apprezzato le qualità artistiche.

Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna musicale è previsto domenica 24 luglio con “Incontri musicali nell’Est europeo: dal Volga al Danubio” .