Giulia Catuogno in concerto a luglio e agosto tra Sicilia e Calabria

La donna che con quella voce, quelle mani e quel pianoforte può dire, cantare e suonare di tutto, va in tour, con il suo carico di storie, da raccontare attraverso le parole e la musica.

La cantautrice palermitana Giulia Catuogno è pronta a partire con il suo “Pianopiano summer tour”, ovvero il giro di concerti di promozione del disco Pianopiano, il primo Ep dell’artista.
Il primo appuntamento del calendario è il 29 luglio alle 21,30 a Capo D’Orlando da Le siciliane in via Umberto 49. Ingresso libero. Il 30 luglio alle 21,30 trasferta in Calabria, a Sovereto, nell’isola di Capo Rizzuto, per cantare per la rassegna Another Beach Project. Il 31 luglio alle 21,30 appuntamento nell’anfiteatro di Roccabernarda. Il 3 agosto la cantautrice sarà ospite al Sol Music A Isola delle Femmine.

La scaletta dei concerti della Catuogno – che sarà accompagnato dal chitarrista e produttore Vittorio Di Matteo – prevede i brani dell’Ep “Pianopiano”: “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, “Tutta colpa di Vecchioni”, “A mia madre”, “Maledetto” e naturalmente, “Destinatario inesistente”, il cui videoclip è online su Youtube: www.youtube.com/watch?v=PeyW-XrtNS8. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori. Un concerto di carattere intimistico, di quelli che vogliono creare moti nell’animo umano, dei sentimenti e delle emozioni, in tutte le loro delicate e sottili sfumature. Le parole, accompagnate dai suoni, giocano un ruolo fondamentale. La voce di Giulia, complice il pianoforte, setaccia e tocca il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.