Oltre 6.000 espositori provenienti da circa 60 paesi rendono la ProWein la più grande fiera di vini e liquori al mondo dedicata ai soli addetti ai lavori. La Montina anche quest’anno non mancherà di partecipare, insieme al Consorzio Franciacorta. Più di 500 eventi per tutta la durata della ProWein offrono ai visitatori una fonte inesauribile d’ispirazione per il loro business. Un contributo essenziale viene fornito naturalmente dagli espositori che, come per noi del Consorzio Franciacorta, organizzano seminari, degustazioni e conferenze settoriali. In occasione di Prowein 2017 il Consorzio Franciacorta ha organizzato due momenti di degustazione per far conoscere in terra francofona la qualità di quella che è un’eccellenza tutta Italiana: il Franciacorta.
Domenica 19 e lunedì 20 marzo in due sessioni d’orario: dalle 11 alle 11,30 e dalle 14 alle 14,30
FRANCIACORTA ITALY’S BEST BUBBLES
Una degustazione guidata da Jens Priewe (FEINSCHMECKER, weinkenner.de) per presentare sei differenti tipologie di Franciacorta: Extra Brut, Brut, Vintage, Satèn, Rosé and Rosé Vintage.
La degustazione avrà luogo presso lo stand del Consorzio Franciacorta, dove sono ubicati gli stand dei consorziati, ovvero: padiglione 15 – stand F03.
Per riservare un posto a “FRANCIACORTA ITALY’S BEST BUBBLES”: info@weinkenner.de
Energici per questa Prowein che ci dà sempre più soddisfazioni, vi ricordiamo che rimaniamo a disposizione di quanti vorranno venirci a trovare in fiera.
Ricapitolando: Prowein, La Montina – Consorzio Franciacorta – Padiglione Italia 15 – stand F03
Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.