Meta di divertimento grazie ai locali alla moda, ai negozi eleganti, ai ristoranti e alle discoteche che vivacizzano il centro, Milano Marittima riserva spazio anche al silenzio e alla tranquillità, da vivere passeggiando o pedalando lungo i sentieri della vasta pineta secolare che custodiscono le Terme e che conducono fino alle famose Saline di Cervia, da sempre riserva naturale e rifugio di molte specie animali e vegetali.
Questa duplice anima di Milano Marittima permette di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di clientela dai giovani alle famiglie con bambini, alle coppie, dagli sportivi agli amanti della natura e del benessere.
In questo particolare contesto sorge il MarePineta Resort, uno storico hotel di inizio ‘900 che dal 2016 è entrato a far parte del gruppo JSH Hotels Collection.
Completamente ristrutturato dallo Studio Lissoni di Milano, l’hotel è affacciato sul Mar Adriatico raggiungibile percorrendo un pergolato di glicine che attraversa i dieci campi in terra rossa dell’hotel e la sua vasta spiaggia privata attrezzata, per garantire la privacy dei suoi ospiti.
Punto di forza della Romagna e del MarePineta Resort è la cucina che quest’anno è stata ripensata per catturare ancor più il gusto degli amanti della buona tavola; così se il ristorante centrale sarà guidato dall’abile chef Valerio Tafuri, il ristorantino in spiaggia sarà firmato dallo chef Andrea Ribaldone e offrirà pranzi a buffet e serate con menu tematici e intrattenimento che si inseriranno nel ricco calendario di proposte che da fine maggio a settembre, scandiranno le giornate.
Gli sportivi, oltre ai 10 campi del Lawn Tennis Club, potranno allenarsi nella piscina di 33 metri, sfidarsi sul green dell’Adriatic Golf Club, nei pressi dell’hotel, pedalare in sella a una bicicletta messa disposizione dal MarePineta, raggiungere le saline in canoa e molto altro ancora. I più piccoli potranno contare su un ricco programma di animazione e usufruire di ambienti dedicati sia in hotel che in spiaggia, mentre chi desidera vivere la bellezza autentica della Romagna potrà rivolgersi al local coach, un esperto conoscitore del territorio che saprà costruire itinerari e tour su misura.
IL LOCAL COACH CONSIGLIA: ESCURSIONE GUIDATA IN CANOA ALLE SALINE DI CERVIA
Accompagnati da una guida si andrà in canoa alle Saline Vallone e Bottone, attraversando la pineta e passando sotto quattro ponti fino ad arrivare alla chiesa della Madonna del Pino. L’acqua del canale ha una profondità massima di un metro. Giunti ai pressi delle saline alcuni studenti universitari spiegheranno l’affascinante storia millenaria della struttura e soprattutto il procedimento per la produzione del sale, anticamente chiamato “l’oro bianco”.
Prezzo a persona da: 32€