Via ai contest per le fasce speciali e ai concorsi telematici…

Iniziato il conto alla rovescia verso lafinale di Miss Mondo Italia dell’11 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. A pieno regime la macchina organizzativa e massmediatica dell’evento. Intanto su www.missmondo.it è stata comunicata la numerazione ufficiale delle 50 finaliste. Tra oggi e domani il via alle sezioni telematiche collegate a due fasce speciali del Concorso: “Miss Mondo Web – LaStampa.it” ideata in collaborazione il portale della testata giornalistica Torinese e ‘Miss Mondo Social – Urban Art’ votazione in rete legata al profilo social www.facebook.com/missmondoitalia. Gli internauti potranno scegliere autonomamente la loro bellezza preferita, votando per i due concorsi. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola fasciata per le due distinte selezioni, sarà come da regolamento, vagliata dalla Direzione Nazionale che prenderà le prime cinque Miss classificate e tra queste decreterà le vincitrici delle due fasce speciali. I titoli verranno assegnati nel corso della Finale Nazionale. Pronti, partenza via, anche per “Miss Mondo Sport” altra fascia speciale della kermesse di bellezza, collegata al format internazionale di Miss Word. Ieri dopo le prove sono state decretate grazie le loro performance, le tre finaliste. Si tratta di Carola D’Ambra della Campania, Serena Vasco della Liguria e Vanessa Valli dal contest Vitality’s. Da questo terzetto uscirà la vincitrice, che accederà di diritto tra le 15 finaliste del Concorso. Restano da conoscere nei prossimi giorni le finaliste del “Talent” del “Beach” e del “Model”.

Tempo di impegni fitti per le 50 finaliste. Questo il programma del lungo week end. Nella mattinata di oggi 2 giugno, dopo la sveglia alla buon ora e la ricca colazione, via alla foto istituzionale con lo scorcio di Gallipoli Vecchia e l’omaggio alla Repubblica Italiana in occasione della sua festa nazionale. Poi spazio a prove e coreografie. Per tutte le miss in programma anche corsi di make-up, curati dallo staff di Pablo direttore artistico della maison di “GilCagnè”, ed a seguire i servizi fotografici di Marco Perulli fotografo ufficiale di Miss Mondo Italia, per “2BEkini” il brand che ha rivoluzionato il mondo del “BeachWear”. In programma anche le riprese del format social media-tv condotto da Laura Brioschi “Love Curvy” in onda tutti i giorni sul profilo fb di Miss Mondo, pillole videoche stanno riscuotendo un enorme successo di visualizzazioni. Nel pomeriggio qualche ora di relax nell’incantevole cornice naturale della Riserva Regionale di Torre di Punta Pizzo tra un tuffo in piscina ed una passeggiata sulla bianchissima spiaggia della Costa Gallipoli e l’attesissimo ed imperdibile aperitivo del “GBeach”, appuntamento glamour sulla famosa spiaggia Gallipolina di “Punta Della Suina”, per un connubio unico di bellezza e fascino.
Per domani 3 giugno 2017, dopo la mattinata dedicata alle prove al Teatro Italia situato sul centralissimo Corso Roma della Città Bella, nel pomeriggio la carovana di Miss Mondo farà tappa a Santa Maria di Leuca per la visita alle dimore storica del Tacco d’Italia, la sfilata sul lungomare e la degustazione del delizioso “Gelato Salento”.

Le finaliste di Miss Mondo Italia celebrano con una cartolina ricordo la Festa della Repubblica. Location dello scatto ufficiale, una delle scalinate che caratterizza il borgo antico di Gallipoli. A dominare il click di Marco Perulli oltre l’Italica bellezza delle Miss in rappresentanza di tutte le Regioni della Penisola, come è ovvio che fosse: il rosso, il bianco ed il verde del nostro tricolore.
«Miss Mondo celebra in maniera semplice e sobria, come nel suo stile, l’anniversario dell’Unità Nazionale – dichiarano dalla direzione nazionale del Concorso -. Sono state le nostre stesse ragazze a cui abbiamo proposto l’idea, a studiare metodo e forma visiva per proporre l’omaggio alla patria e metterlo all’attenzione dei media. Anche nello spettacolo finale di sabato 11 giugno – concludono – Miss Mondo omaggerà la bandiera e l’Italia, paese bellissimo e ricco di bellezze naturali storiche ed alti valori morali e civici che la nostra vincitrice rappresenterà a dicembre».