LE RAGAZZE DI MISS ITALIA ELEGGONO MISTER SOLIDARIETà

Lo chef Giorgio Moroncelli, del Circolo della Paniscia di Novara, è stato eletto Mister Solidarietà, al termine di un pomeriggio di festa che ha visto protagoniste le ragazze di Miss Italia. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni Re Biscottino e Un Sorriso Con Luca, promotrici di numerosi eventi benefici.
L’aperitivo solidale, offerto dallo chef a tutti i presenti, ha portato in tavola le prelibatezze della cucina del territorio, come la paniscia, il salame della duja e la fidighina. "Un modo per unire l’utile al dilettevole, coniugando solidarietà e gusto, le ragazze e gli altri ospiti hanno fatto ‘scarpetta’ ripulendo letteralmente i piatti e questa per me è senz’altro la soddisfazione più grande" ha commentato lo chef.
La giornata di festa è proseguita a Cameri, alle porte di Novara, dove la centralissima Piazza Dante è stata letteralmente presa d’assalto dal pubblico per la selezione di Miss Italia e, in contemporanea, per la sfilata del Carnevale Estivo, che ha richiamato maschere e costumi da tutta Italia. Presente anche un gruppo di bambini bielorussi, a Novara per un breve periodo di vacanza e per i quali le associazioni Re Biscottino e Un Sorriso Con Luca hanno organizzato una serie di eventi, in collaborazione con la Pro Loco di Cameri.
Il ricavato e le offerte delle varie iniziative saranno destinati alla ricerca contro il sarcoma di Ewing.