GIULIA, LA MISS CHE VUOLE LAVORARE PER LA NASA

Piacevole ritorno alle origini per il concorso di bellezza Miss Italia, nato a Stresa nel lontano 1946 e approdato ieri sera sul lungolago di Baveno, nel dehor del Ristorante Cava, che ha organizzato l’evento il collaborazione con l’Hotel Beau Rivage e con il patrocinio della Pro Loco, dell’amministrazione comunale e del comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Nell’incantevole scenografia del lungolago di Viale della Vittoria, una nutrita platea di turisti e cittadini ha assistito all’elezione di Miss Cinema Piemonte e Valle D’Aosta. Il titolo è andato a Giulia Carrer, 21 anni di Avigliana (TO), alta 1,75 capelli e occhi castani, studentessa al secondo anno di ingegneria gestionale al Politecnico di Torino. Giulia, appassionata di recitazione, coltiva un sogno: "Spero di poter lavorare per l’agenzia spaziale NASA – dice lei stessa – è un’ambizione che coltivo fin da piccola, anche perché mio padre ha lavorato per la NASA e per l’ESA, l’Ente Spaziale Europeo. Ma la scintilla, quella vera, è scoccata all’età di 11 anni, quando ho avuto la fortuna di assistere di persona ad uno degli ultimi lanci dello Space Shuttle da Cape Canaveral. Uno dei percorsi per diventare astronauta è quello di studiare ingegneria gestionale, nel frattempo sto cercando di imparare bene l’inglese e di laurearmi".

Con lei sul podio altre sette ragazze. Seconda classificata, Miss CAVA Drink & Restaurant, una studentessa di Banchette di Ivrea (TO), la 22enne Letizia Vola, alta 1,75 capelli e occhi castani, modella per servizi fotografici e sfilate di moda, pratica fitness e nuoto. Terza, Miss Hotel Beau Rivage, Martina Andreotti, 21 anni di Collegno (TO), alta 1,70 capelli castani e occhi verdi, lavora, pratica danza e palestra. Quarta Manuela Fichera, nata a Borgomanero ma residente ad Arona (NO), capelli e occhi castani, lavora come barbiera per uomo, le piace ballare, recitare e pratica fitness. Quinta classificata Beatrice Marino, 21 anni di Novara, alta 1,70 capelli e occhi castani, lavora e, nel tempo libero, si dedica alla kick boxing. Sesta Giorgia Viarengo, 21 anni di Asti, alta 1,68 capelli castano chiaro occhi castani, studentessa in giurisprudenza, le piace ballare e recitare. Infine, ex aequo, Linda Ben Sadok, nata a Vigevano ma residente a Mortara (PV), 21 anni alta 1,74 capelli e occhi castani, lavora come pasticcera e studia all’università ed Emilia Gugliermotti, 27 anni di Prarolo (VC), alta 1,69 capelli biondi e occhi azzurri, appassionata di danza e recitazione.

L’ultimo appuntamento della stagione si svolgerà domani sera a Verrès, dove a partire dalle ore 21, in Piazza Emile Chanoux, una ventina di ragazze sfileranno per contendersi una delle fasce più ambite, quella di Miss Valle d’Aosta. Sul palco salirà la body art dell’artista internazionale Natali Grunska, che dipingerà il corpo della modella Veronica Bernasconi. Natali è nota per la sua body art al cioccolato e per le originali performance realizzate nelle più importanti località turistiche italiane, ha esposto i suoi quadri nelle principali capitali del mondo, in passato ha più volte calcato la passerella di Miss Italia.