Gli abiti in pizzo sono sempre una garanzia di eleganza e femminilità, sono un must-have di ogni guardaroba. Nella stagione primavera estate 2021 il pizzo si porta soprattutto colorato, ma anche il classico vestito bianco è sempre en vogue. Vediamo allora insieme qui di seguito in quali occasioni utilizzare gli abiti in pizzo e come abbinarli e indossarli.
Quando scegliere gli abiti in pizzo
Gli abiti in pizzo possono essere usati in tantissime occasioni diverse, di giorno e di sera, sono amati dalle star e disponibili in vari colori immaginabili. Infatti la bellezza del pizzo rimane intramontabile e si può sfruttare con stile in ogni occasione, creando outfit davvero senza tempo.
Per esempio un abito in pizzo color avorio con una blusa oppure un blazer è perfetto per un appuntamento di lavoro. Mentre per una cerimonia, come un matrimonio o un battesimo si può optare per un abito al ginocchio dai colori pastello come il rosa cipria, ma anche giallo e azzurro serenity sono molto adatti. L’abito lungo è perfetto per chi ama indossare il pizzo anche di sera. I colori molto vivaci rendono i look di questa stagione ancora più smaglianti. Tra i vari vestiti Liu Jo ad esempio, ci sono dei modelli davvero straordinari che donano ad ogni donna raffinatezza e femminilità.
Come abbinare e indossare il pizzo
Tutti amano il pizzo ma magari non sempre sanno come abbinarlo e indossarlo, ecco alcuni consigli utili per avere un look impeccabile. Prima di tutto ricordarsi che gli accessori fanno sempre la differenza, infatti se volete indossare abiti di pizzo di colore nero e blu, ma volete dare un tocco di energia, abbinateli con accessori molto colorati e vivaci. Stessa cosa vale anche per il pizzo color pastello che è il vero trend per la primavera ed estate di questo anno, a questi abiti possono essere abbinati degli accessori di colore più acceso per rendere l’outfit perfetto.
Va bene vestire di pizzo dalla testa ai piedi, ma anche spezzare è una buona cosa, potete per esempio indossare una giacca di pelle sopra ad un abito colorato oppure un maglione di cotone colorato abbinato ad una gonna a tubino in pizzo. Oppure potete dare un’anima rock anche ad un abito in pizzo grazie agli accessori, come una bella cintura alta di pelle insieme a stivali sempre in pelle, scegliendo una borsa con tracolla a catena per finire questo look più trasgressivo.
Questa primavera ed estate il vestito in pizzo sarà il più ricercato e il migliore da indossare in ogni occasione. Abbinarlo è molto semplice come abbiamo visto, sia colorato che il classico abito in pizzo di colore bianco, che rimane il più romantico soprattutto con la pelle abbronzata.