![daniele ciniglio (002)](https://www.imgpress.it/wp-content/uploads/2025/02/daniele-ciniglio-002-678x381.jpg)
Con i suoi 78mila follower su Instagram e oltre 200mila su Tik Tok, torna sul palco del Teatro Agricantus di Palermo mercoledì 19 febbraio alle ore 21, il comico napoletano Daniele Ciniglio.
Il content creator, star del web, porterà in scena “Fuori dal Web”, spettacolo organizzato in collaborazione con Tramp Management, in cui Ciniglio racconta di come il web gli ha cambiato la vita, facendogli chiudere nel cassetto la laurea in economia.
“Fuori dal Web” sarà un viaggio che partirà dal primo grande trauma che Ciniglio ha creato alla sua famiglia: rifiutare di inseguire il posto fisso. Parlerà dell’università e di come abbia preso il suo “pezzo di carta”. E non può mancare la sua Napoli, tra pregi, difetti e i più folkloristici modi di dire. Nel finale poi proporrà uno dei suoi pezzi più celebri: “Vorrei andare via da Napoli, ma alla fine rimango”.
Nato a Ottaviano, in provincia di Napoli, Daniele Ciniglio ha conquistato il grande pubblico con la sua esibizione a “Italia’s Got Talent” (2020), dove ha presentato il monologo “La camorra è uno scherzo”. La sua storia, però, inizia molto prima. A sette anni ha iniziato a esibirsi nelle recite scolastiche e alle scuole medie ha partecipato al progetto scolastico “Ciak si gira” grazie al quale ha preso parte al cortometraggio “Le porte di Nico”, vincendo il primo premio nella categoria “School in cinema”. Da allora non ha mai smesso di credere nel suo sogno, quello di raccontare storie, e per farlo nel 2014 ha scelto di usare i social. Grazie alla sua ironia “agrodolce” ha conquistato mezzo milione di followers, decine di milioni di visualizzazioni e ha all’attivo collaborazioni con importanti artisti.