Discendente della famiglia fondatrice Soldati e forza motrice dell’espansione internazionale dei vini La Scolca in Piemonte, Chiara Soldati terrà un discorso sull’empowerment delle donne in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini e di come la sua esperienza personale possa ispirare altre donne a raggiungere il loro obiettivi di carriera.
L’evento di un giorno, il primo nel suo genere, si svolgerà il 28 giugno 2018 presso il Centro QEII a Westminster, Londra e presenterà relatori e argomenti incentrati sulle specifiche problematiche opportunità delle donne nel settore delle bevande alcoliche.
A dirigere il Summit ci saranno Maggie Henriquez, Presidente, LVMH Estates & Wine Division e President & CEO, KRUG Maison de Champagne e Jancis Robinson, OBE, MW, Critico di Vini e Giornalista specializzato nel settore Vini, entrambe membri dell’European Advisory Board di Women of the Vine & Spirits.
I panel e gli oratori si concentreranno su argomenti che vanno da una tabella di marcia per colmare il divario retributivo di genere, gli incentivi aziendali sul perchè la diversità di genere e l’inclusione siano positivi per il risultato finale, le migliori pratiche per l’avvio o il mantenimento di un programma di mentorship e pianificazione della successione, sviluppo professionale e personale, come intraprendere una carriera nel settore delle bevande alcoliche e uno sguardo a quello che verrà per le donne nel settore.
“Unire le migliori donne e uomini del settore per parlare delle migliori procedure e allineare gli obiettivi per la diversità di genere e l’uguaglianza è qualcosa che abbiamo fatto negli Stati Uniti e continueremo a farlo, ma è altrettanto importante estendere questo dialogo ai nostri colleghi in Europa”, ha dichiarato Deborah Brenner, fondatrice e CEO di Women of the Vine & Spirits. “Women of the Vine & Spirits è di portata internazionale, ed è più importante che mai che le donne di tutto il mondo abbiano una voce collettiva nel settore delle bevande alcoliche al fine di creare un cambiamento”.
About Women of the Vine & Spirits®
Women of the Vine & Spirits è la principale organizzazione mondiale dedicata all’emancipazione e al progresso delle donne nel settore delle bevande alcoliche, promuovendo la diversità di genere e lo sviluppo del talento in tutto il settore. Guidati da un comitato consultivo di alti dirigenti nel settore delle bevande alcoliche, Women of the Vine & Spirits offre ampia formazione, sostegno, tutoraggio, networking e sostegno costante per le donne in ogni posizione sul campo, in particolare attraverso le il Women of Vine & Spirits Global Symposium, 11-13 marzo 2019 a Napa, in California.