Sabato 21 ottobre al Teatro Magnani il concerto “Euphonia Suite” con il grande cantautore milanese accompagnato da Raffaele Casarano e Mirko Signorile. E il Made in Borgo, con degustazioni gratuite, rappresentato da Fabio Serventi del Caseificio Sociale Coduro ed Elisa Testi della Bottega del Coduro…
FIDENZA (Parma) – A due anni di distanza dall’indimenticabile serata “Voglio una stella che sia tutta mia” con la quale si erano celebrati i suoi 60 anni di carriera (debuttò da bambino nel 1961 con il vinile “Palloncino rosso fuoco”), Eugenio Finardi torna nella provincia di Parma. E ritorna nella stessa rassegna che, nel 2021, lo salutò con una meritatissima standing ovation: con il concerto “Euphonia Suite”, infatti, sarà proprio il grande cantautore milanese a inaugurare l’ottava stagione di Mangiamusica – Note pop, cibo rock sabato 21 ottobre (inizio alle 21) al Teatro Magnani di Fidenza. Ad accompagnarlo sul palco, i due musicisti che lo stanno affiancando in questo suo tour teatrale che sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito: Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sax.
Finardi, che ha appena realizzato il video di “Patrizia” (suo brano intramontabile, inciso ora in versione “euphonizzata”) e che la sera prima del suo concerto a Fidenza riceverà il Premio Tenco alla Carriera, porterà a Mangiamusica (rassegna ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri) i suoi grandi brani (ma anche di altri autori che lui ama profondamente) in una suite che – come egli stesso dichiara – “sarà un’esperienza unica in grado di unire musicisti e pubblico“.
LA DEGUSTAZIONE DEL PARMIGIANO DEL CASEIFICIO CODURO E DELLE SPECIALITÀ DELLA BOTTEGA DEL CODURO
A Mangiamusica si raccontano le grandi storie della musica, ma anche del gusto: ogni serata prevede, infatti, la “scoperta” e la degustazione gratuita dei migliori prodotti del Made in Borgo. Lo spettacolo del gusto di sabato 21 ottobre sarà firmato dal casaro Fabio Serventi che presenterà il Parmigiano Reggiano del Caseificio Sociale Coduro (primo nella classifica “Gambero Rosso”) e da Elisa Testi che presenterà le specialità della Bottega del Coduro.
Le degustazioni di Mangiamusica si terranno nel foyer del Teatro al termine dei concerti, mentre le singole Mangiastorie con protagonisti gli artisti del gusto animeranno il palco prima dell’ingresso in scena dei musicisti.