La Polizia di Stato promuove anche quest’anno la campagna di Natale dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma “Dono Ricerca. RiDono la vita”.
Con il patrocinio morale all’iniziativa, la Polizia di Stato ne riconosce il valore sociale, con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sul neuroblastoma, il più frequente tumore solido extracranico in età pediatrica.
Un impegno, quello dell’Associazione del “Bambino con l’imbuto”, che punta a diversi filoni di ricerca.
Ad esempio, allo studio delle mutazioni nei geni legate allo sviluppo del tumore al fine di individuare terapie mirate per colpire quelle stesse mutazioni e per una medicina personalizzata, su misura di ogni bambina e bambino.
I doni proposti dall’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, si possono scegliere sul sito dell’Associazione, sezione ANB STORE, voce “Per il tuo magico Natale 2024”.
In alternativa, si può telefonare al numero 010-9868319 o al numero 010-9868320, oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica natale@neuroblastoma.org.
Le iniziative dell’Associazione come, ad esempio, le tradizionali campagne di Natale e di Pasqua, sono caratterizzate dal marchio “Donare con fiducia”, conferito dall’Istituto italiano della donazione (Iid) secondo percorsi di certificazione annuale attestanti trasparenza, efficacia e correttezza.