Dal 14 al 16 giugno, lungo l’antica Via Francigena, la Lunigiana ospita il festival ideale per i genitori in cerca di un week-end di benessere e buon cibo, con tante attività per bambini che avranno da poco iniziato le vacanze scolastiche, ma anche multigenerazionale con proposte outdoor per adulti. Escursioni, percorsi avventura, spettacoli e laboratori all’aria aperta per tutti gli amanti della natura.
La scuola è finita, l’estate è alle porte, inizia l’avventura allo Slow Travel Fest in Lunigiana. L’edizione Folks & Family, dedicata in particolare alle famiglie, ai bambini e a tutti gli escursionisti, è in programma dal 14 al 16 giugno, nel borgo medievale di Filetto, frazione del Comune di Villafranca in Lunigiana e importante tappa della Via Francigena.
Proprio l’itinerario francigeno, i borghi e i castelli della Lunigiana e i boschi appenninici rappresentano l’incantevole scenario in cui è ambientato lo Slow Travel Fest, primo appuntamento del circuito dei festival outdoor della Via Francigena, un progetto di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica organizzato localmente in collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana, i comuni dell’Aggregazione Nord Via Francigena Toscana e il coordinamento di Ciclica.
Partecipare all’edizione Folks & Family significa immergersi in un’atmosfera unica e partecipare a un ricco programma di attività outdoor e di spettacoli. Dalle escursioni – a piedi, in bicicletta e a cavallo – al canyoning, dai laboratori e dai percorsi avventura agli spettacoli e ai concerti della sera. Tre giorni intensi di attività diffuse che possono trasformarsi anche in un’occasione di relax e benessere grazie all’ampia offerta di agriturismi, camping e ai sapori della cucina locale della Lunigiana.