Grande successo per la prima serata di “Ammàri Music Fest 2024” alle Cantine Baglio Oro

Grande successo per la prima serata di “Ammàri Music Fest 2024” ieri sera, con una straordinaria partecipazione di pubblico e la conseguente piena soddisfazione della proprietà di Cantine Baglio Oro. Standing ovation.

Per l’esibizione del duo formato da Gino De Vita, alla chitarra, e Fausto Beccalossi, al bandoneón, in TANGAMENTE, un omaggio al tango argentino con un repertorio che spaziava dai classici di Astor Piazzolla e Carlos Gardel a composizioni originali. Un evento realizzato con la direzione artistica di Filippo Peralta che coinvolge musicisti di altissimo profilo e che si terrà ogni domenica fino al 25 agosto in un’atmosfera suggestiva e raffinata, in cui gli spettatori possono godere di spettacoli musicali di alto livello, immersi nella bellezza dei vigneti e della Cantina Baglio Oro. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 4 agosto con lo spettacolo VIVACIDADE DUO, con Pietro Adragna, alla fisarmonica, e Giuseppe Sinacori, alla chitarra Un concerto in cui il brio e la vivacità della musica sudamericana si mescolano con le sonorità mediterranee per dar vita a un inedito sodalizio artistico. Il virtuosismo della fisarmonica di Pietro Adragna e la carica espressiva della chitarra di Giuseppe Sinacori si fondono nel loro ultimo progetto «Vivacidade Duo», una proposta concertistica nuova e originale che gli artisti hanno portato sui palcoscenici di tutto il mondo, assieme alla passione per la musica e al loro talento unico nutrito anche di esperienze musicali individuali.

Pietro Adragna Docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, è stato proclamato quattro volte campione del mondo di fisarmonica. Ha suonato in tutta Europa, USA e Asia nelle sale più prestigiose. Dal 2016 è il direttore artistico del World Accordion Festival, il Festival Mondiale della Fisarmonica da lui stesso ideato e realizzato in Sicilia.

Giuseppe Sinacori, dopo essersi diplomato con lode presso il conservatorio di Trapani ha intrapreso un’attività concertistica che ha toccato 4 continenti: Europa, Africa, Asia ed America. Proprio in America ha tenuto una tournée che si è conclusa nella prestigiosa Carnegie Hall di New York.

I biglietti per i concerti dell’AMMÁRI MUSIC FEST 2024 sono in prevendita al seguente link: https://www.tickettando.it/Concerti e presso Viaggi Smile, in via dei Mille a Marsala.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente le Cantine Baglio Oro: sito web: bagliooro.it