Messina – Gli alunni di quarta e quinta del plesso” Simone Neri” hanno partecipato alla “Giornata dello Sport” nello Stadio Olimpico di Roma. Gli alunni accompagnati da insegnanti e tutor hanno potuto prendere parte ai diversi giochi nelle aree sportive appositamente allestite dalle varie Federazioni: dal calcio al tiro con l’arco, dalla pallamano alla pallavolo, dal canottaggio al softball, promuovendo lo “sport” quale valore di crescita fisica ma anche valoriale e sociale.
A conclusione di questo evento, i bambini sono stati premiati dai campioni dei diversi sport italiani, ricevendo una medaglia e una targa ricordo. Gli alunni hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, sono tornati a casa carichi di entusiasmo, arricchiti da questo momento formativo che li ha visti coinvolti, senza cori né tifoserie avversarie, ma un unico messaggio di sensibilizzazione: ogni bambino ha il diritto di crescere avendo fiducia in sé stesso e nel proprio corpo, questo lo fa giocando con gli altri.
Una giornata “memorabile“ che porteranno sempre nel loro cuore. Un ringraziamento alla Dirigente prof.ssa Fulvia Ferlito che ha permesso tutto ciò.