È stata una giornata diversa dal solito quella vissuta dai ragazzi e dalle loro famiglie presenti questa mattina allo “Zoomarine” di Pomezia, vicino Roma, dove, oltre alle numerose attrazioni e agli spettacoli acquatici, oggi era presente anche la Polizia di Stato con i cani poliziotto, l’esibizione degli atleti Fiamme oro del nuoto sincronizzato e degli artificieri.
Nell’area espositiva della Polizia di Stato i visitatori hanno potuto ammirare da vicino e scattare una foto ricordo con la Lamborghini Huracan, le moto e i poliziotti della stradale.
All’evento erano inoltre presenti gli agenti della questura di Roma che hanno donato le copie de “Il mio diario”, l’agenda della legalità della Polizia di Stato, ai bambini delle scuole elementari.
Anche quest’anno, lo sport è stato protagonista grazie alla performance delle sincronette della Polizia di Stato. Un linguaggio universale per trasmettere ai più giovani i valori di legalità, rispetto delle regole e sacrificio.
Tra le esibizioni più apprezzate c’è stata quella dei cani poliziotto impegnati nelle loro attività di addestramento e gioco. Tanta curiosità invece per l’attesa dimostrazione degli artificieri che hanno mostrato ai presenti il delicato lavoro svolto da questa specialità della Polizia di Stato.