L’evento culturale: personale di pittura della grande artista Messicana GUIKNI RIVERA

Venerdì 26 novembre alle ore 16,30 si inaugurerà la personale della pittrice Messicana GUIKNI RIVERA presso la Galleria d’Arte MEGA ART  in Via Roma 29b Corchiano – Viterbo.

L’artista ha partecipato a molte mostre ma citiamo soltanto quelle più rappresentative: quella di Varese, di Caramagna, di Spoleto e di Torino e la personale presso la MEGA ART di Corchiano –  Viterbo

La sua Arte rispecchia la cultura Messicana in generale e quella dell’antico e grande popolo degli A:ztechi.

Ma sua  non è una raffigurazione di quella cultura fina a se stessa, nella sua arte non vi è una sorta di riscoperta religiosa ma è un piccolo tributo ai suoi avi, nelle tele   Guikni Rivera rappresenta i loro miti, le leggende e la filosofia di questa cultura millenaria vista con lo sguardo di una donna che vive la contemporaneità.

Le composizioni delle sue opere rappresentano il Sole e la  Luna,  esse divengono quasi mosaici, vortici di luce che qualcuno ha paragonato al grande Chagall..

I suoi colori sono solari brillanti  perché con essi cerca di rappresentare quel grande sentimento che ci accomuna tutti, la gioia di vivere.

CLAUDIO GIULIANELLI  presidente di MEGA ART

www.guikniart.com