In occasione del WIM (Women International Mete) è stato approvato nella Città di Torino, l’accordo per la realizzazione della mostra a cura di Marjan Moghaddam, Fotografa Umanista Iraniana. Si tratta di una mostra fotografica sull’Iran (che sarà itinerante), ed inserita nell’ambito della Campaign for Justice “Woman’s Freedom Iran” di Mete Onlus. Presente all’incontro la Dottoressa Germana Zuffanti.
Marjan Moghaddam, in una recente pubblicazione dell’Organizzazione presieduta dalla Butera, ha dichiarato: “Noi ragazze semplici volevamo un pò di libertà, di vestirci come vogliamo. Per carità chi vuole se lo tenga il velo/hijab, e chi non lo vuole non lo porti. Io spero in un miracolo, un buon senso dei potenti, dei Leader mondiali, di chi ha la voce in capitolo, o chi può fare realmente qualcosa. Troppe vite sprecate, troppe famiglie in lutto eterno, troppo bambini senza genitori e troppi genitori senza figli”.
Nel 2019 Mete Onlus, impegnata nell’alto tema dei diritti umani internazionali, nella mediazione socioculturale tra i popoli e nella affermazione dei principi civili, democratici e liberali, ha ideato e promosso la Campagna per la Giustizia a tutela della libertà di ogni donna iraniana, dal titolo: “Woman’s Freedom Iran”.