Il fascino del Lago d’Orta ha fatto da cornice all’elezione di Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta, titolo che vale l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia. La fascia è andata ad Aurora Leli, 20 anni di Nole Canavese (TO), capelli castani e occhi azzurri, alta 1.72 cm, studia fisioterapia e pratica atletica a livello agonistico.
“Un’emozione grandissima e inaspettata – commenta Aurora – sono onorata di rappresentare il canavese a Miss Italia e spero di portare a casa una bella vittoria”.
Aurora vola dunque a Jesolo per le prefinali del concorso, al via ufficialmente lunedì 3 settembre.
Seconda classificata Martina Chiesura, 20 anni, di Rivalta di Torino. Terza Asia Rodrigez, 19 anni, di Castellazzo Bormida (AL). Quarta Federica Lanzi, 23 anni, di Casnate con Bernate, in provincia di Como. Quinta Jessica Pierobon, 25 anni, di Chieri (TO).
In passerella, oltre alle miss, anche la body art di Natali Grunska Artista, pittrice italo-ucraina famosa per le sue performance in Italia e nel mondo. Numerose le opere che l’artista di Origgio ha dedicato, in questi anni, allo scenario romantico e suggestivo del Cusio. “Buona parte della mia produzione artistica è legata al Lago d’Orta – dice Natali – partecipo sempre con entusiasmo alle iniziative che vengono organizzate in questa cornice suggestiva”. A presentare la serata lo showman aostano Patrick Mittiga, mentre l’organizzazione dell’evento è stata affidata a Massimiliano Ferrari.
Michela Coraglia, 20 anni di Sommariva Perno (CN) è Miss Piemonte 2018.
Capelli castani, occhi verdi, alta 1.70, Michela ha vinto la finalissima del concorso ieri sera alla Locanda Dell’Angelo di Montiglio Monferrato. Nata a Bra il 22 ottobre del ’97, Michela ha sbaragliato la concorrenza di altre 18 miss conquistando la fascia più ambita del concorso e ora si prepara a partire per Jesolo. “Per me è un emozione grandissima e inaspettata – ha commentato – cercherò di tenere alto il nome del Piemonte. Al di là del concorso di bellezza, nella vita sto per realizzare uno dei miei sogni più importanti ovvero aprire un centro estetico tutto mio”. Estetista di professione, Michela pratica ginnastica artistica e danze latino-americane.
Michela Coraglia ha ceduto la fascia di Miss Miluna Piemonte Valle D’Aosta conquistata lo scorso 27 agosto a Stefania Baruffa, che volerà a Jesolo lunedì 3 assieme alle altre finaliste regionali.
Sul podio a Scandeluzza Aurora Leli 20 anni di Nole, Federica Loiodice 19 anni di Torino, Stefania Baruffa 22 anni di Caselle Torinese, Rachele Barbera Audis 20 anni di Biella e Martina Chiesura 20 anni di Rivalta.